Insegnante Tecnico Responsabile
dott. PASQUALE DI GIOIA
Si è laurato presso l'Università degli Studi di Foggia in Scienze Motorie e ha conseguito successivamente una specializzazione in Preventiva e Adattata all'Università di Chieti e Pescara.
E' anche un Nutrizionista Sportivo abilitato all'esercizio della professione di Biologo (Isc. Albo Biologi Nutrizionisti N. AA_073381).
Egli è certificato dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica) come Allenatore di Pesistica e Personal Trainer.
Pasquale ha un’esperienza di prima mano nel settore dell’esercizio e della nutrizione che mette quotidianamente a disposizione dei suoi clienti attraverso la progettazione di protocolli di lavoro esecutivi fondati sulle più moderne tendenze della teoria e metodologia dell'allenamento, in modo che risultino sicuri, progressivi ed efficaci nel massimizzare i risultati e promuovere un migliore stato di salute.
In più di dieci anni di attività professionale ha rodato le migliori srategie per la perdita di grasso, il miglioramento della composizione corporea e della capacità cardiovascolare. Pasquale propone protocolli di lavoro integrati di esercizio correttivo e ginnastica posturale che mirano a far riacquistare e a mantenere un equilibrato e armonico controllo della postura.
" Per raggiungere obiettivi davvero evidenti di forma fisica e salute, gli esercizi e l’alimentazione devono essere organizzati in modo razionale, rispettando quelle che sono le caratteristiche e le esigenze di ognuno. Se questo aspetto viene meno, ogni sforzo equivarrà a buttare gli ingredienti in aria sperando che atterrino sul piatto sotto forma di una lasagna. E questo non succederà mai".
Personal Trainer
Marco di Gioia
La passione per l'allenamento con i pesi è radicata in ogni fibra del suo corpo. Ha sollevato ghisa negli ultimi 8 anni, senza mai prendere più di una settimana di riposo.
E' un campione di body building e sviluppo muscolare. Di quest'ultimo detiene il titolo dal 2011, anno in cui si aggiudicò il Criterium Nazionale FIPE/CONI - gara valevole per il titolo italiano - a Policoro nella categoria SENIORES/MEDIO MASSIMI.
Nell'occasione, la FIPE (Federazione Italiana Pesistica) eseguì rigidi controlli anti-doping che portarono alla squalifica di diversi atleti.
© Copyright 2015 Gym Leader Strength and Conditioning | All Rights Reserved